martedì 27 settembre 2011

ANCHE A RIVA DEL GARDA LA RACCOLTA DEI RIFIUTI "PORTA A PORTA"


Il problema dei rifiuti si conta ormai in tutto l'Alto Garda e Ledro. La discarica è ridotta a un "colabrodo" e sempre più persone in "Busa" intendono risolvere il problema una volta per tutte. La tematica sempre più attuale è proprio quella del sistema di raccolta, dal quale poi dipende la quantità di materiali raccolti da avviare a riciclo, la riduzione dei rifiuti da conferire in discarica e in ultimo, ma non meno importante, il costo di gestione, che viene poi caricato in bolletta ai cittadini. 

Dopo tutti gli approfondimenti e i dati reperiti, possiamo ormai garantire che il sistema di raccolta porta a porta è l'unico metodo che garantisce una riduzione notevole di rifiuti prodotti, maggior ordine e pulizia dei centri abitati e una riduzione dei costi. 

A Riva del Garda anche "IDV" presenta una mozione per portare la tematica della raccolta dei rifiuti in Consiglio Comunale. Un ulteriore prova di come questo tipo di raccolta stia convincendo sempre di più e dia forza a quelli che, ormai da tempo, vorrebbero introdurre questo sistema anche qui da noi.

Nessun commento:

Posta un commento

NEWS E COMUNICAZIONI